Autori

Angelo Marino
Vive e lavora nel mondo dei locali notturni nella città di Torino e ha conseguito nel 2004 presso l’università di Urbino una laurea in campo ecologico. Sin da ragazzino ha coltivato la sua passione per la scrittura, dando alla luce diversi romanzi e racconti di genere fantastico, nonché una notevole produzione di poesie, una delle quali premiata dal concorso nazionale a tema “Omero” nell’anno 1993. Gli anni universitari, i personaggi assolutamente fuori dal comune incontrati e le vicende personali tragicomiche vissute dall’autore in prima persona hanno ispirato il romanzo autobiografico Love alcohol.

Profondamente affascinato da maestri del genere horror e fantascientifico come E.A. Poe e H.P. Lovecraft e contaminato dall’influenza poetica e narrativa contemporanea di autrici come Isabel Allende e Banana Yoshimoto, i suoi scritti risultano un mix di generi che varcano i confini del genere fantastico, andando a esplorare l’infinito campo delle emozioni umane che riguardano i personaggi delle sue storie.

 

Daniel Rivers
Nasce il 18 Giugno 1997 a Lostwithiel, nella Cornovaglia sud-orientale, in Inghilterra. Da sempre affascinato dalle atmosfere medievali e misteriose del suo paese natale, scopre la passione per il fantasy e l’occulto da giovanissimo, coltivandole di pari passo a un amore per la scrittura.

A quattordici anni inizia a tenere un diario, annotando le esperienze della sua vita di normale adolescente e integrandole con i suoi sogni e le sue fantasie. Questo diario contribuirà poi alla stesura del suo primo romanzo, Memorie dal lago dei perduti, a soli sedici anni.

 

Helen Hollick
Nata a Walthamstow, Londra Nord-Est, nel 1953, ha iniziato a scrivere a soli tredici anni. Ha lavorato per molti anni in una libreria a Chingford, dove ha avuto accesso a moltissimi libri quali i romanzi storici di Rosemary Sutcliff e La trilogia di Merlino di Mary Stewart. Quando si rende conto che le vicende narrate non corrispondono alla sua idea, comincia a scrivere la propria trilogia su Re Artù, eliminando ogni elemento magico e romantico e creando così una sorta di “come potrebbe essere andata davvero”. La trilogia di Pendragon’s Banner viene accettata per la pubblicazione tre giorni dopo il suo quarantesimo compleanno, a detta sua, il regalo più gradito che abbia mai ricevuto.
La saga fantasy storica Le cronache della Sea Witch, che narra le avventure del capitano Jesamiah Acorne, al momento è composta da quattro volumi già pubblicati e due in attesa di pubblicazione.

 

James Schannep
In un giorno di febbraio, mentre Efesto tentava di conquistare le Muse, prese il via una discussione scherzosa: è possibile per un uomo mortale essere troppo creativo? Cosa succederebbe al suo cervello primitivo se all’improvviso le idee cominciassero a traboccare? Zeus, che mai avrebbe lasciato che una discussione non trovasse soluzione oltre alle mere parole, scagliò un fulmine sulla terra e con esso colpì uno sfortunato giovane uomo – il vostro autore, James Schannep.
I libri della serie Clicca Il Tuo Veleno furono così creati come depositi per la sovrabbondanza dei frutti della mente del giovane. Ognuno dei libri di Schannep si divide in tre linee narrative uniche e contiene oltre 50 finali possibili. Ma il destino di ogni libro; che dico, dell’umanità, è nelle TUE mani, caro lettore. Poiché saranno le tue scelte a plasmare questi libri.
James Schannep ha finora pubblicato tre libri nella serie Click Your Poison: INFECTED, MURDERED e SUPERPOWERED, ma non ha alcuna intenzione di fermarsi.